Nascita e crescita di Tecnofreddo
Dal 1961 ad oggi, tutta la nostra storia
La nostra azienda nasce nel lontano 1961 come ditta individuale per volontà del nostro Presidente Dodi Eugenio, il quale siamo certi, si possa definire uno dei “pionieri del freddo” della realtà modenese.
Nel 1967 gli viene proposto di impiegare le sue capacità nel settore dell’aria condizionata e con grande entusiasmo decide che questa nuova sfida non sarebbe diventata solo un lavoro ma una “missione”.
Trasformatasi nel 1988 in SNC e successivamente nel 1992 in SRL, Tecnofreddo si è conquistata una posizione di nicchia nella provincia di Modena e non solo. Da oltre quarant’anni offriamo un servizio di assistenza tecnica altamente specializzato nel settore del condizionamento, della refrigerazione industriale e civile.
Il nostro personale Tecnico si aggiorna costantemente e viene istruito sull’evolversi delle più avanzate tecnologie del settore.
Da anni abbiamo deciso di ampliare il nostro servizio anche al riscaldamento, consentendo così di proporci presso la clientela come unico referente per la gestione degli impianti.
Nel 2007 ci iscriviamo all’Albo Gestori Ambientali (ISCR. Nr. 11299 del 14/05/2007) attivando così un servizio speciale in Emilia legato alla gestione dello smaltimento dei gas prelevati dai gruppi frigo, novità che verrà segnalata con orgoglio sul redazionale RECOR NEWS NR. 4 nel Luglio 2009.
Nel 2009 riceviamo da Blue Box il prestigioso premio per la “Qualità del Servizio per l’anno 2008”, che verrà segnalato sulla rivista del settore di ASSOFRIGORISTI (edizione NR.4 maggio 2009).
Nel 2016 riceviamo il premio Daikin Rotex come service più cortese e nel 2017 per la miglior Service Quality.
Tutt’oggi il nostro impegno nel settore è altissimo ed in costante evoluzione.
In seguito all’entrata in vigore dei Regolamenti Europei sulla prevenzione, emissione e recupero di sostanze nocive per l’ozono, Tecnofreddo ha deciso che la parola d’ordine da adottare è “SALVAGUARDARE E TUTELARE L’AMBIENTE“. (RE CE 2037/2000 – DPR 147/2006 – RE 842/2006 – RE 1005/2009)
Ci siamo pertanto organizzati e attrezzati per offrire:
- un servizio adeguato d’informazione alla clientela;
- una corretta manutenzione degli impianti nel rispetto delle normative;
- un servizio di gestione dello smaltimento presso terzi delle sostanze contenute nei gruppi frigo quali gas, oli e metalli;
- un servizio di RETROFIT o DROP.IN sui gruppi frigo – che consiste nel sostituire il vecchio gas HCFC R22 (uscito di produzione al 1° Gennaio 2010) con le nuove miscele introdotte in commercio.